Progetto Catechistico Parrocchiale

titoloE’ stato approvato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale il nuovo “Progetto Catechistico Parrocchiale”.
E’ il frutto di un cammino di tre anni fatto di riflessioni e confronti soprattutto tra i catechisti. Quest’anno, rispondendo anche all’invito del nostro Arcivescovo e alle linee da Lui indicate nella lettera pastorale “L’Amore più grande” si è continuata la riflessione e il confronto giungendo a questa stesura definitiva.
Viene ora offerto a tutta la Comunità, ai catechisti e soprattutto alle famiglie, prime e fondamentali protagonisti nella Educazione alla fede dei loro figli.
Questo progetto non accompagna tutto il cammino catechistico, che inizia con il Battesimo e prosegue fino alla età giovanile. Ma detta le linee guida circa la seconda fase di questo cammino (fanciullezza ed adolescenza) dall’inizio del catechismo per i bambini (2° elementare) fino al conferimento del Sacramento della Cresima.
Nei prossimi anni si spera di completare la proposta, ad iniziare da tutto il cammino che accompagna il Battesimo e il post-Battesimo dei figli.