Il gruppo della San Vincenzo
I volontari della S. Vincenzo operano in parrocchia da 75 anni e si occupano di assistenza ai bisognosi.
L’acuirsi e il protrarsi della crisi economica ha fortemente aumentato il numero delle famiglie che richiedono mensilmente la borsa della spesa. Il Banco Alimentare ci fornisce alcuni cibi di base e non sempre, ma ci preoccupiamo di acquistare noi stessi ciò che non abbiamo ottenuto.
Naturalmente i nostri fondi, per soddisfare le numerose richieste di pagare bollette, mensa scolastica, affitti, eccetera, sono limitati e provengono da offerte private, dai proventi del bazar natalizio, dall’ulivo della Domenica delle Palme e da altre iniziative.
Purtroppo il nostro gruppo è ristretto, ed è composto di persone di una certa età.
Abbiamo bisogno di forze nuove per far sì che questa essenziale attività parrocchiale possa procedere.
La catechesi, l’accoglienza e l’aiuto delle persone che faticano a vivere sono i cardini della vita cristiana, ma se non si inseriscono nuovi volontari si rischia di non poter più rispondere alle necessità di tante famiglie della nostra zona.
Già ora possiamo occuparci solo di un numero esiguo di persone e non sempre in modo soddisfacente, con frequenti visite domiciliari, come prescrive l’ideale vincenziano.
Se ci fosse qualche persona con cuore generoso e tempo libero, può rivolgersi al Parroco, in piazza Maria Ausiliatrice 9, presso gli uffici parrocchiali.
Sarete veramente i benvenuti.
Volontari della S. Vincenzo
Bazar di Natale