Verso un rinnovamento della catechesi

Il prossimo anno vorremmo riflettere, inserendoci nel cammino che la Diocesi sta facendo,  sul nostro modo di fare catechesi dell'iniziazione Cristiana.
Per questo abbiamo pensato ad una

Occasione per ripensare e riformulare tutto il percorso catechistico dell'Iniziazione Cristiana a livello parrocchiale, che parte dall'esistente (le cose belle sono tante!), che valorizzi tutte le ricchezze

(vedi l'Oratorio e l'importanza della famiglia), che soprattutto obblighi a pensare un cammino che coinvolga tutta la comunità.

"Al di là delle azioni puntuali, urge dotarci di un modo coerente di pensare e progettare una pastorale che favorisca itinerari formativi ben graduati, che ci aiutino a lavorare con mentalità di progetto comune e illumino il cambio verso la strategia…" (doc. "Ripensamento della pastorale giovanile salesiana" – Dicastero per la Pastorale Giovanile)

Tutti contributi e le osservazioni che arriveranno sono un arricchimento per tutti.

Per intanto….
  • dal 17 al 28 settembre – iscrizioni per il nuovo anno catechistico (in Parrocchia, da Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 18.30)
  • 18 settembre – ore 20.45: incontro di tutti i catechisti