QUARESIMA 2013

quaresima_logo_2013RIDCredere nella carità suscità carità. "Abbiamo conosciuto e creduto l'amore che Dio ha in noi" (1 Gv 4,16). Questa frase di san Giovanni apostolo è il filo conduttore scelto dal papa Benedetto XVI per quaresima di quest'anno. Inizieremo mercoledì 13 febbraio, con il rito delle Ceneri. "Con un pò di polvere sul capo" per sottolineare la nostra volontà di conversione e di metterci in cammino verso la Pasqua. In quel giorno ci sarà la possibilità della "imposizione" delle Ceneri in tutte le S. Messe di orario e, inoltre, per i ragazzi alle ore 17.00 in San Francesco una funzione con l'imposizione delle Ceneri e alle 21.00 nella Chiesa "succursale" in piazza Maria Ausiliatrice, per tutti coloro che non possono riceverle lungo il giorno.

Oltre a questo ci saranno altre opportunità per un autentico cammino di fede durante questo periodo prezioso in preparazione alla Pasqua: i "Venerdì di quaresima" animati dai vari gruppi della Parrocchia, occasioni in cui avremo possibilità anche di riflettere sul secondo articolo del Credo, "credo in Gesù Cristo", secondo l'invito dell'Arcivescovo, in questo anno della Fede (inizieremo venerdì 22 febbraio alle ore 21.00); anche sul sito inseriremo un cammino quaresimale (In cammino verso la Pasqua), con piccole pillole giornaliere, attraverso storielle, preghiere, riflessioni per rendere più spedito questo cammino.

Volantino quaresima 2013

Messaggio di Papa Benedetto XVI per la quaresima