Colletta per la Casa

colletta casa simboloColletta straordinaria per l'emergenza casa: accoglienza e solidarietà. Una iniziativa di solidarietà, proposta dal nostro Arcivescovo, a cui il Consiglio Pastorale ha ritenuto importante aderire. "Chiedo alle comunità parrocchiali, a quelle religiose, ai Movimenti e gruppi ecclesiali di promuovere una Colletta straordinaria per le famiglie più in difficoltà a pagare l'affitto che vivono nel territorio della parrocchia, da tenersi in tutte le comunità domenica 10 febbraio 2013. Una raccolta economica destinata ad una finalità ben precisa: poter sostenere con un contributo non certo esaustivo ma comunque sufficiente ad allontanare per almeno sei mesi dal rischio di sfratto una o alcune famiglie cadute in difficoltà a causa della crisi e che, per diversi motivi, non possono più sostenere le spese per l'affitto della casa" – Mons. Cesare Nosiglia –  (Appello dell'Arcivescovo di Torino per lanciare l'iniziativa). Si può lasciare la propria offerta anche direttamente in parrocchia segnalando la destinazione.