Rosario in “famiglia”

ausiliatrice copiaSiamo quasi giunti al termine del mese di maggio, mese dedicato a Maria. Tra le tante iniziative una delle più belle e spiritualmente significative è quella del "Rosario nei cortili" della Parrocchia. Tutte le sere un cortile diverso, un angolo diverso della nostra Parrocchia, persone diverse, con situazioni diverse, ma una presenza costante, quella di Maria, a cui insieme ci affidavamo attraverso la recita del Rosario. Per questa sera l'invito è particolare: non ritrovarci in un "cortile particolare", ma ritrovarci nelle nostre case, nelle nostre famiglie, insieme come famiglia a recitare il rosario, ad affidarci a Maria. Maria è contenta di essere presente, ma soprattutto Maria non potrà venir meno dall'esaudire le nostre richieste fatte con fede e preghiera (ce lo assicura don Bosco!). "L'importanza del Rosario per don Bosco". In particolare vorremmo nel nostro pregare affidare a Maria tutte le famiglie, soprattutto quelle in difficoltà, le situazioni di malattia, sofferenza, solitudine, i bambini, ragazzi e giovani – "Rosario, preghiera monotona?"

Calendario degli appuntamenti

Rosario nei cortili

"Il rosario val più di un'amicizia"

Rosario, preghiera monotona?