Rosari di maggio in famiglia

Carissimi parrocchiani,
il mese di maggio è il mese nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria, soprattutto attraverso la preghiera del Rosario.
Nella nostra Parrocchia c’è la bella tradizione di dire il “Rosario nei cortili” della Parrocchia: quest’anno, purtroppo, le restrizioni della pandemia non ci permettono di fare questo.
Suggerisco, però, un’altra proposta che chiamo “Rosario in famiglia”: ogni sera, a partire dal 4 maggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 20,30 invito tutti a dire il Rosario nella propria casa, sentendoci così uniti con tutte le famiglie della Parrocchia.

Ogni sera pregheremo per gli abitanti di una zona della Parrocchia (secondo il calendario che trovate insieme a questa lettera) e ricordiamo in modo particolare tutte le persone che in questo periodo sono state colpite da lutti o sono ammalate.
Vi mando anche una “Preghiera a Maria”, scritta da Papa Francesco, da dire al termine del Rosario o in un altro momento della giornata.

Contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come comunità parrocchiale, chiedendo al Signore e alla Vergine Maria l’aiuto e la forza per affrontare con fede e superare questi momenti difficili che stiamo vivendo.

Auguro a tutti voi un buon “Mese di Maggio” in compagnia di Maria!

Il Parroco
don Guido Dutto