Riparte il Catechismo

Il Catechismo 2015 RiparteCarissimi ragazzi, state per riprendere il cammino di fede nel catechismo. Promettete di partecipare con grande impegno e serietà al catechismo per conoscere sempre meglio Gesù e il suo Vangelo?
Sì, lo promettiamo.
Promettete di essere sempre presenti, con fedeltà, agli incontri di catechismo e di impegnarvi a pregare Dio e a partecipare alla Messa nei giorni di festa?
Sì, lo promettiamo.

Cari Genitori, promettete di accompagnare in quest’anno i vostri figli nel cammino di fede impegnandovi a seguirli da vicino nel Catechismo settimanale, interessandovi di quello che imparano negli incontri in parrocchia?
Sì, lo promettiamo.
Promettete di essere di esempio ai vostri figli nella partecipazione alla Messa della domenica e nella preghiera quotidiana, uniti come famiglia?
Sì, lo promettiamo.

Cari Catechisti, promettete di impegnarvi a testimoniare e a trasmettere la fede cattolica, in comunione con il Papa, il Vescovo e la Chiesa diffusa in tutto il mondo?
Sì, lo promettiamo.
Promettete di partecipare attivamente alla vita della comunità ecclesiale, nutrendovi della Parola di Dio, della preghiera, dell’Eucaristia e degli altri sacramenti?
Sì, lo promettiamo.

Il Signore Gesù benedica i vostri propositi e vi aiuti a crescere sempre come suoi amici uniti a Lui.

Queste le nostre promesse, che richiedono l'impegno di tutti quanti, ragazzi, famiglie, comunità.
Ripartiamo dunque di slancio, con la certezza di non essere mai soli.

Uniamoci in preghiera insieme ai nostri ragazzi:

.Donaci, Signore, di essere tra i tuoi amici. Dacci la gioia di essere un bambino e un ragazzo giusto e disponibile. Rendimi sapiente per saper ascoltare e seguire i consigli di chi mi vuole bene.
.Non permettere, Signo­re, che ci allontaniamo da te. Vogliamo dare il massimo di noi stessi, ma talvolta ci sta fatica. Sta’ vicino a noi, Signore, per fare le scelte giuste e poter dire con gioia a tutti che tu sei un grandissimo amico e ci vuoi bene
.Rendici attenti, Si­gnore, alla tua voce, pronti ad ascoltare la tua parola. Dona­ci il coraggio di seguire sempre Gesù, tua parola vivente, che ci insegna la strada della verità e dell'amore.

BUON CAMMINO A TUTTI !!!

Questo articolo è stato pubblicato in News da GA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.