Papa Francesco a Maria Ausiliatrice

maria-ausiliatrice-1web“Sono tanto riconoscente alla Famiglia Salesiana per quello che ha fatto nella mia vita”
Domenica 21giugno abbiamo avuto la gioia, la grazia di avere tra di noi papa Francesco, che ha avuto in particolare un incontro con la Famiglia Salesiana a cui ha rivolto un discorso a braccio, perché l’altro era “troppo formale”. Ma le sue parole che hanno toccato tanti temi (la sua esperienza personale con i Salesiani e la Famiglia Salesiana, la creatività e la concretezza di Don Bosco e dei suoi figli spirituali, la figura di Maria Ausiliatrice, l`amore per l`Eucaristia e la Chiesa, la gioia salesiana, l`amorevolezza, l`educazione al bello, il ruolo della donna, la missionarietà…) possono essere spunti per tutti noi che amiamo don Bosco e viviamo nella sua casa, nella sua parrocchia.
Alla fine delle sue parole in Basilica ha attraversato lentamente la navata centrale della Basilica, salutando con cura chiunque lo fermasse. Sul sagrato si è quindi congedato dai fedeli presenti in piazza, invitandoli ad essere sempre gioiosi e – come solito – a pregare per lui.