Messa parrocchiale alle ore 11.00

Dal 7 ottobre 2012 ci sarà lo spostamento della messa cosiddetta "parrocchiale". Passerà dalle ore 9.00 alle ore 11.00 della domenica. Questo per  cercare di avere maggiori occasioni di incontro, soprattutto con le famiglie giovani. Un incontro che nasce dal mettere al centro Gesù Eucaristia. Questo permetterà anche di dare la possibilità una volta al mese, per chi desidera, di celebrare il battesimo all'interno della Celebrazione Eucaristica in Basilica, in modo da sottolineare il momento comunitario del sacramento, spesso ridotto a momento personale o familiare.

Inoltre potremmo vivere in quell'orario altri momenti celebrativi: la "festa del Battesimo", la festa degli anniversari di matrimonio, accompagnamento dei Catecumeni e degli adulti che si stanno preparando alla Cresima… Tutte occasioni in cui meglio si potrà vivere il nostro essere comunità.

7 ottobre, ore 11.00 – S. Messa di inizio anno oratoriano

14 ottobre, ore 11.00 – S. Messa con "Mandato" ai Catechisti, Coppie Guide, Volontari della San Vincenzo … e tutti coloro che offrono un servizio nella parrocchia.

P.S. Chi volesse rendersi disponibile per l'animazione della Messa, soprattutto come lettori, lo faccia presente. Sui vorrebbe creare un gruppo che possa turnarsi nell'animazione