Mandato a catechisti e operatori pastorali

Credo in te, o Padre onnipotente e misericordioso, che ci hai chiamati, in Cristo Gesu', a una vocazione santa e a mostrare il suo volto di amore alle persone a noi affidate e a tutti coloro che incontriamo sul nostro cammino.

Credo in te, Gesu', Parola vivente di Dio, che ci invii ad annunciare e a testimoniare la tua morte e risurrezione, per dare a tutti la vita.

Credo in te, Santo Spirito di amore, fonte della vera gioia, che continui a compiere la Parola e la salvezza nel mondo e nel cuore di ogni persona e ci illumini con i tuoi doni per essere annunciatori efficaci del Vangelo di Gesu'.

CREDO IN TE, SIGNORE.

Carissimi, la comunità accoglie con gratitudine la vostra disponibilita' e ne da' lode al Signore e io, in nome di Cristo e del vescovo, vi do il "mandato" di catechisti e operatori pastorali: Andate e annunciate a tutti, con la vita e la Parola, che il regno di Dio e' gia' in mezzo a noi.
Per Cristo nostro Signore.

Questo il sunto della cerimonia di mandato a catechisti e operatori pastorali durante la S.Messa parrocchiale del 14 ottobre 2012.
E noi, in coro, diciamo GRAZIE a don Claudio, nostro parroco, e GRAZIE A TE, Signore, per l'onore di poter collaborare e vivere in comunione con la comunita' intera, come membra vive dell'unico Corpo che e' la Chiesa. Siamo consapevoli della responsabilita' e promettiamo tutto il nostro impegno e la nostra passione.

Questo articolo è stato pubblicato in News da GA . Aggiungi il permalink ai segnalibri.