Inizio catechismo bambini 2° elementare

inizio catec 2 elem RIDOggi hanno iniziato il loro cammino catechistico 71 bambini di 2° elementare. Un "cammino" che li porterà alla scoperta dell'amico Gesù e soprattutto ad incontrarlo personalmente nei sacramenti della Riconciliazione, dell'Eucaristia e della Confermazione.  Saranno questi le "tappe" e non i "traguardi" di questo percorso che dovrà continuare poi per tutta la vita.

Vogliamo accompagnarli con il nostro ricordo, con la nostra preghiera e la nostra testimonianza, perchè questo cammino non riguarda solo loro e al limite il parroco e i catechisti. Ma riguarda tutti. Sono chiamati a percorrerlo con loro i genitori e le loro famiglie, ricordando sempre che la prima e fondamentale catechesi si svolge in famiglia. E' chiamata in causa la Parrocchia, parroco, sacerdoti e religiosi, catechisti (che sono sempre da ringraziare). Ma anche ogni membro della comunità deve sentirsi in cammino con loro. E allora buon viaggio in compagnia del Signore.