Inizio ANNO CATECHISTICO

Rieccoci, siamo tornati!
Domenica 7 novembre, nella S.Messa delle ore 11 in Basilica, sarà celebrato l’inizio dell’Anno Catechistico.
Gli incontri di Catechismo per la preparazione ai Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana partiranno ufficialmente nella settimana dell’8-12 novembre, e quindi … affrettatevi a completare le iscrizioni (anche chi ha già frequentato gli anni precedenti deve re-iscriversi per il nuovo anno).
Nel frattempo i Catechisti si sono ritrovati insieme per organizzarsi in vista del nuovo percorso, che quest’anno si concluderà con le cerimonie di Comunione e Cresima a fine aprile-inizio maggio, come da tradizione “dimenticata” negli utlimi due anni anomali.

Formazione Catechisti: la Parrocchia ha pensato per i Catechisti un percorso formativo significativo, suggerimento che vale veramente la pena di accogliere (qui trovate i dettagli).

Domenica scorsa, 7 Novembre, abbiamo ufficialmente aperto il nuovo Anno Catechistico con la celebrazione del Mandato Parrocchiale ai Catechisti durante la S.Messa delle ore 11,00, di cui potete trovare le foto nel nostro sito della Parrocchia.
Invitiamo la nostra comunità ad unirsi nella preghiera per accompagnare i Catechisti, i ragazzi e tutti noi in questo nuovo cammino di guida verso la ricerca e l’approfondimento della nostra fede all’interno di ogni famiglia, primo esempio e focolare dei nostri valori cristiani.

Buon nuovo Anno di Catechismo !!!