“Festa della Catechesi” con le famiglie per i figli

Festa-Catechesi--logo-articoloUn Grazie alle 150 famiglie che hanno partecipato alla “Festa della Catechesi”. Dice attenzione, interesse, coinvolgimento, ma soprattutto dice credere al ruolo di genitori e famiglia, “primo e insostituibile luogo di educazione alla fede”, fondamentale nella catechesi dei figli.Questo ci incoraggia e stimola, come Parrocchia e catechisti, a “curare sempre meglio la catechesi”. Ma questo lo potrà fare solo insieme: Parrocchia-catechisti-famiglie.
E’ stato consegnato ai genitori presenti il “Progetto Catechistico Parrocchiale”, frutto di un cammino di riflessione e verifica durato qualche anno, che vuole essere uno strumento che aiuta tutti, Parrocchia, catechisti e famiglie, ad accompagnare i figli all’incontro con l’amico Gesù nei Sacramenti dell’Eucaristia e della Cresima.
Questo “Progetto” è a disposizione di tutte le famiglie (sarebbe bello che insieme potessimo confrontarci e aiutarci anche attraverso queste poche pagine).
Le famiglie che non erano presenti e lo desiderano possono richiederlo in Parrocchia.
Senza-titolo-2