Domenica delle Palme

domenica-palme-webDomenica 29 marzo, DOMENICA DELLE PALME, Sante Messe secondo l'orario festivo con Benedizione dell'ulivo.
In particolare:
ore 9.30 Momento di riflessione in preparazione alla settimana Santa (in Parrocchia, p.zza Maria Ausiliatrice 9). Con la “Domenica delle Palme” o “Domenica della Passione del Signore”, inizia la solenne annuale celebrazione della Settimana Santa, nella quale vengono ricordati e celebrati gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù, la sua agonia e preghiera nel Getsemani, la condanna ingiusta, con la flagellazione e incoronazione di spine, la salita al Calvario, la crocifissione, morte e sepoltura e infine la sua Risurrezione. Vogliamo prepararci a vivere al meglio questa settimana, cuore del nostro essere cristiani, attraverso un momento di riflessione che ci introduca a questi giorni. (I bambini avranno un momento per loro)
ore 10.30 Benedizione dell'ulivo all'oratorio, processione verso la Basilica, S. Messa con lettura della Passione del Signore