Cresimati in festa con il vescovo Cesare

[slideshow id=19]Sabato 1 giugno 2013, dalle 15 alle 18, al Parco Dora, a Torino, davanti al Santo Volto, cresimandi e cresimati delle parrocchie della diocesi hanno fatto festa con il Vescovo Cesare, all'insegna dell'invito di papa Francesco: «Andare contro corrente: questo fa bene al cuore! Scommettete la vita per grandi ideali: non siamo scelti dal Signore per cosine piccole, allora andate oltre e giocate la vita per grandi ideali. Lo Spirito Santo ci trasforma veramente e vuole trasformare, anche attraverso di noi, il mondo in cui viviamo».

I ragazzi, accompagnati da catechisti e animatori, hanno ricevuto un dono e un segno dei doni dello Spirito Santo. Dopo un momento di animazione caratterizzato dalla musica, dal gioco, dalla danza… che ha contribuito ha creare un clima di festa e di gioia, insime al Vescovo ci si è disposti, nella preghiera, all'ascolto della Parola di Dio. L'Arcivescovo concludendo il pomeriggio ha rinnovato l'invito ad andare, con la forza dello Spirito, «controccorente» come chiesto da papa Francesco. Foto della festa