Corso per accompagnatori sui luoghi di don Bosco

LOGO WEBcorso accompagnatori RIDPer conoscere meglio don Bosco, attraverso i luoghi dove è vissuto, e per offrire un grande servizio. A CHI E' RIVOLTO IL CORSO: Il corso per accompagnatori sui luoghi di don Bosco è rivolta a: persone che possono dare la disponibilità a formarsi per accompagnare gruppi nei luoghi salesiani nel periodo del bicentenario della nascita di don Bosco e anche in seguito; chi ha già seguito il corso e vuole approfondire le tematiche proposte. Si offre a tutti i partecipanti l'opportunità di studiare e conoscere i luoghi in cui è vissuto don Bosco: dai Becchi, a Chieri, da Valdocco a Torino. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione che garantirà la possibilità di accompagnare i pellegrini solo all'interno dei luoghi salesiani.

Volantino con informazioni circa il programma e tematica degli incontri e MODULO DI ISCRIZIONE (PDF).

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso prevede due incontri al mese, uno di carattere teorico introduttivo (solitamente al giovedì) e uno di visita ai luoghi specifici (il sabato).

Gli incontri del giovedì iniziano alle ore 18.30 e terminano alle ore 20.30, mentre quelli del sabato iniziano alle 15.00 e terminano alle 18.00.

Date e orari potranno essere modificati in base alle esigenze dei partecipanti e dei relatori.

Il corso avrà inizio con un incontro introduttivo a Valdocco per il primo livello Venerdì 18 Ottobre 2013, ore 21.00.

Per informazioni e contatti: guide2015@31gennaio.net