Chi sono i poveri accanto a noi? – Giovedì 17 novembre

incontro-poverta-17-11-2016logoGiovedì prossimo, 17 novembre, alle ore 21.00 nel Salone Parrocchiale è organizzato in collaborazione con la San Vincenzo un incontro sulla Povertà. Vuol essere una occasione offerta per superare i soliti luoghi comuni o frasi fatte sui poveri, sugli immigrati, … e conoscere concretamente la realtà in cui viviamo (Torino e quartiere).
Chi sono i poveri accanto a noi? (… per sfatare leggende metropolitane).
Serata per conoscere la situazione della povertà a Torino e accanto a noi (chi? quanti?)
–  Situazione della povertà a Torino. Iniziative della Caritas Diocesana (interviene CARLO NACHTANMANN, vice-direttore Caritas Torino)
–  Situazione povertà in Parrocchia (presentazione della San Vincenzo Parrocchiale)
… io cosa posso fare?
«Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito?…». «In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me» (Mt 25,37-38.40)