Battesimo e Post-Battesimo

La parrocchia vuol accompagnare i genitori i genitori nel cammino di educazione alla fede anche dei più piccoli (0-6 ANNI).
Ad iniziare dal Battesimo, sia nella preparazione che nell’aiutare a “gustare” e “vivere” il dono fatto ai figli, e poi nel cammino fino ai 6 anni accompagnandoli nel difficile ma entusiasmante mestiere di genitore.
In particolare
 
Incontri per genitori che hanno vissuto o vivranno il battesimo del loro figlio durante l’anno.
Quattro incontri che vogliono affrontare i vari aspetti ed elementi del battesimo per “gustare” in pienezza il dono fatto. Elementi come la scelta del nome, il segno di croce, l’acqua, l’olio, la veste bianca, la candela … non sono solo momenti del rito ma parlano alla vita dei genitori, arricchendo di opportunità per l’educazione dei figli per far diventare quantocelebrato  vita per bambini e genitori. Gli incontri si svolgeranno nel Salone Parrocchiale (p.za Maria Ausiliatrice,9) (orario: 18.00-20.00)
venerdì 24 novembre
Mi aspettavi da sempre.Nascere alla vita, far nascere la vita.
venerdì 19 gennaio
Benedizione e compito.La famiglia, mistero di grazia.
venerdì 23 marzo
Nel buio ti vedo: dall'oscurità alla luce con Gesù.
► venerdì 25 maggio Festa della vita, perché la vita… è una festa!
 
Festa del Battesimo.
Domenica 7 gennaio 2018, per le famiglie dei bambini battezzati durante il 2017.
 
Tre incontri proposti e organizzati insieme dalla Parrocchia e dalla scuola dell’Infanzia dell’Istituto Maria Ausiliatrice, che affrontano coinvolgendoli, con l’aiuto di esperti, i genitori nell’educazione umana e religiosa dei figli. Gli incontri si svolgono presso Istituto Maria Ausiliatrice, Piazza Maria Ausiliatrice, 27 (orario: 17.45 – 20.30). Si conclude sempre insieme con un momento conviviale (apericena)
► Giovedì 26 ottobre
“Dio è troppo grande e nel foglio non ci sta”.
Parole e gesti per crescere.
► Venerdì 9 febbraio  
► Venerdì 20 aprile  

VOLANTINO