Si moltiplicano le ostie

don Bosco ci parla:
Io voglio che scuotiate due ali spirituali. La prima ala é la devozione alla Madonna SS. l’altra é la devozione a Gesù Sacramentato. MB VII,680
 
29. Si moltiplicano le ostie
 
29_donboscoparatodosIl giorno della Natività di Maria Santissima del 1847, circa 650 giovani erano stati confessati ed erano pronti per la Comunione.
Don Bosco incominciò la Messa e la continuò, cre­dendo che nel tabernacolo vi fossero le Ostie consacrate. La pisside invece era quasi vuota, ed il sacrestano si era dimenticato di mettere sull'altare l'altra pisside da consa­crare.
Giunto alla Comunione, don Bosco s'accorse della dimenticanza del sacrista; ma come fare? Non c'era ri­medio! Alzò gli occhi al cielo, trasse un gran sospiro, poi cominciò e continuò la Comunione a tutti, come se nulla fosse; e le particole si moltiplicarono nelle sue mani, in modo che poté comunicare tutti, senza spezzare neppure una particola.
Interrogato poi dai suoi giovani come avesse fatto, tranquillamente rispose:
Oh bella! Per la dimenticanza del sacrestano, aveva forse da restarne disgustato Gesù, che desiderava tanto venire nei vostri cuori?
 

Lascia un commento