29 novembre – Raccolta viveri per i poveri

raccolta-viveri-2015logoWEBPreparandoci al Natale pensiamo anche alle persone in difficoltà della nostra Comunità. A chi non può permettersi un buon pranzo per festeggiare, non potrà avere regali, e vive accanto a noi.
Ti invitiamo a portare un regalo per i poveri: soprattutto viveri (ad esempio pasta, olio, biscotti, dolci, zucchero, scatolame a lunga conservazione…). Aiutiamo così la San Vincenzo a rendere più felice il Natale delle famiglie povere della comunità.
Puoi portare il tuo contributo:
  • sabato 28 novembre (S. Messa ore 18.00) & domenica 29 novembre prima e dopo le Messe in Basilica (ci saranno le volontarie della San Vincenzo con carrelli per la raccolta)
  • direttamente in Parrocchia (piazza Maria Ausiliatrice 9).
“In questo periodo di crisi è importante non chiudersi in se stessi, ma aprirsi, essere attenti all’altro. Se abbiamo trovato il senso della vita in Gesù, non possiamo essere indifferenti davanti a uno che soffre, a uno che è triste”. (Papa Francesco)