Domenica 5 ottobre abbiamo vissuto insieme un momento importante del nostro essere comunità: la celebrazione di "Inizio Anno Pastorale", per affidare al Signore l'anno che iniziamo e le attività che realizzeremo come Parrocchia e Oratorio. E' un ricordare a tutti noi che il protagonista del nostro fare non siamo noi, è Lui, il Signore. Noi siamo strumenti nelle sue mani, e diceva madre Teresa di Calcutta, siamo delle piccole matite nelle mani di Dio. Non è la matita a realizzare capolavori ma la mano che la guida.
Per sottolineare questo c'è stato anche il "mandato" ad animatori, allenatori, catechisti, operatori pastorali (tutti coloro che si impegnano nelle varie attività).
E' stata anche l'occasione per dare il benvenuto nella nostra comunità al nuovo direttore, don Felix Urra, che ha presieduto la celebrazione. Due regali, ci ha ricordato, riceviamo quest'anno: il Vangelo e don Bosco, sotto le sembianze di un simpatico pupazzo. E' importante non dimenticare questi doni in un angolo ma valorizzarli nella nostra vita personale e di gruppo.