Conoscerci – Pasqua 2014

Conoscerci_2014_1_Pasqua-RIDE' uscito il nuovo numero del Bollettino Parrocchiale, "Conoscerci". Ci introduce al periodo pasquale, mentre ci fa rivivere momenti di vita comunitaria. In Parrocchia sono disponibili copie cartacee del numero (per chi non è residente nel territorio parrocchiale e quindi non è recapitato a casa). Qui troverete la copia in PDF dello stesso. In questo numero: Se siamo ottimisti è perchè Cristo è risorto!; A Gesù eucaristico e risorto per mezzo di Maria (la Cupola minore della Basilica); Notizie dal "27" (Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice); Restauro organo della chiesa "succursale"; Istantanee di comunità; Atti parrocchiali; Benedizione pasquale della casa; Calendario pasquale. Di alcuni articoli trovate anche la pagina in Internet.

Conoscerci – Pasqua 2014 (PDF)

Se siamo ottimisti è perchè Cristo è risorto!

A Gesù eucaristico e risorto per mezzo di Maria (la Cupola minore della Basilica)

Benedizione pasquale della casa

 

Pubblicato in News

Quaresima 2014 – Parrocchia Maria Ausiliatrice

quaresima 2014+ LOGO RID5 marzo – Mercoledì delle Ceneri
Imposizione delle Ceneri in tutte le S. Messe di orario della Basilica
inoltre:
– ore 17.00 – Chiesa S. Francesco di Sales,  funzione con imposizione delle Ceneri per i ragazzi del catechismo e dell'oratorio
– ore 18.30 Concelebrazione con le Comunità di Valdocco con imposizione delle Ceneri.
– ore 21.00 – Succursale "Maria Ausiliatrice", S. Messa con imposizione delle Ceneri
 
Venerdì di quaresima: Succursale "Maria Ausiliatrice" (animati dai vari gruppi parrocchiali)
14 marzo – ore 21.00: S. Messa – animata dalla San Vincenzo
21 marzo – ore 21.00: Via Crucis – animata dal Gruppo Sposi
28 marzo – ore 21.00: S. Messa – animata dal Coro dell'Oratorio
4 aprile – ore 21.00: Via Crucis – animato dal Gruppo Catechisti
11 aprile – ore 21.00 in Oratorio: Via Crucis – animata dall'oratorio
 
Pubblicato in News

Nuovo Rettor Maggiore dei salesiani

Angel Fernandez ArtimeDon Ángel Fernández Artime è il 10° Successore di Don Bosco! Il Capitolo Generale 27 ha eletto come nuovo Rettor Maggiore e 10° Successore di Don Bosco Don Ángel Fernández Artime, fino ad ora Ispettore dell’Argentina Sud.
L’elezione è avvenuta alle ore 10:20, al primo scrutinio. Un lungo e caloroso applauso ha accolto la proclamazione ufficiale.
Don Ángel Fernández Artime, 53 anni, è nato il 21 agosto 1960 a Gozón-Luanco, nelle Asturie, Spagna; ha emesso la sua prima professione il 3 settembre 1978, i voti perpetui il 17 giugno 1984 a Santiago de Compostela ed è stato ordinato sacerdote il 4 luglio 1987 a León. Originario dell’Ispettoria di León, è stato Delegato di Pastorale giovanile, Direttore della scuola di Ourense, membro del Consiglio e Vicario ispettoriale e, dal 2000 al 2006, Ispettore. È stato membro della commissione tecnica che ha preparato il Capitolo Generale 26. Nel 2009 è stato nominato Ispettore dell’Argentina Sud, incarico che ha mantenuto fino ad ora; in virtù di questo suo ruolo ha anche avuto modo di conoscere e collaborare personalmente con l’allora arcivescovo di Buenos Aires, card. Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco.
Pubblicato in News

Ritiro di Quaresima

ritiro 2014_logo RIDDomenica 30 marzo per adulti, giovani e famiglie una bella occasione per prepararsi alla Pasqua. Giornata di Ritiro guidato dalla parole di don Giancarlo Isoardi. La giornata si svolgerà presso l'Oratorio di Valdocco (accoglienza alle ore 9.30) e si concluderà con la S. Messa delle ore 16.00 in san Francesco.

La scadenza per le iscrizioni giovedì 27 marzo, presso Bar UN-EX e Famiglie dalle ore 17.00 alle 18.00 (tel. 011 5224281) – Volantino 

Pubblicato in News

Ritiro ragazzi 5 elementare – 1 media

ritiroDomenica 23 marzo, nella mattinata, i ragazzi di 5° elementare e di 1° media vivranno una mezza giornata di "ritiro" in preparazione alla Pasqua.
Saranno guidati dai loro catechisti che li aiuteranno, attraverso la figura di quattro giovani speciali, san Domenico Savio, Michele Magone, Francesco Besucco e Laura Vicuna, a scoprire che anche loro sono chiamati a qualcosa di grande e questo ad iniziare fin da ora. Soprattutto a riscoprire e rendere attuale per loro l'invito che don Bosco faceva ai suoi ragazzi di diventare santi, che la santità è possibile e consiste nel vivere nell'autentica allegria compiendo bene i loro doveri. La mattinata si concluderà insieme ai loro genitori con la celebrazione dellEucarestia delle ore 11.00 in Basilica.
Pubblicato in News

Festa del Perdono – “Prima Confessione”

prima confessione_2014 RIDDomenica 9 marzo, i bambini del 2° anno di catechismo (3° elem.) si accosteranno per la prima volta al Sacramento della Riconciliazione, faranno, cioè, la loro "Prima Confessione". E' un momento importante del loro cammino di fede, che li condurrà il prossimo anno a ricevere il Sacramento dell'Eucarestia. Riconoscendo le loro mancanze e chiedendo il perdono, faranno esperienza di quanto sia grande la misericordia di Dio. La funzione si svolgerà nella chiesa "succursale" alle ore 15.30, con la presenza dei genitori. Deve essere un momento di festa: per loro, per le loro famiglie e per la Comunità tutta che è invitata a partecipare soprattutto con la preghiera.
 
Libretto per i genitori: "La prima confessione" dei nostri figli
Pubblicato in News