Rosari di maggio 2021

Il mese di maggio è il mese nel quale il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria, soprattutto attraverso la preghiera del Rosario.
La nostra Parrocchia si caratterizza per la bella tradizione di dire il “Rosario nei cortili” della Parrocchia: anche quest’anno, purtroppo, come l’anno scorso, la pandemia del Covid 19 non ci permette di fare questo.

Il Prooco suggerisce di dire il “Rosario in famiglia”: ogni sera, a partire dal 3 fino al 31 maggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 20,30 siamo invitati tutti a dire il Rosario nella propria casa, sentendoci così uniti con tutte le famiglie della Parrocchia (se qualcuno non riesce in quell’ora lo dica pure in qualsiasi altro momento della giornata).
Ogni sera pregheremo per gli abitanti di una zona della Parrocchia (secondo il calendario predisposto) e ricorderemo in modo particolare tutte le persone che in questo periodo sono state colpite da lutti o sono ammalate.

lettera del Parroco (qui)
preghiera a Maria (qui)
calendario rosari (qui)
### canale YouTube (qui)

Contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come comunità parrocchiale, chiedendo al Signore e alla Vergine Maria l’aiuto e la forza per affrontare con fede e superare questi momenti difficili che stiamo vivendo e che ci auguriamo che presto finiscano.

Auguro a tutti voi un buon “Mese di Maggio” in compagnia di Maria!

Il Parroco
don Guido Dutto